We serve tennis
La storia di Snauwaert inizia nel Belgio degli anni ‘20, quando Valler Snauwaert e Eugeen Depla, da abili manufatturieri decisero di creare canoe e racchette da hockey e tennis.
Snauwaert rimane attiva superando la grande guerra e continua a crescere e negli anni ‘60, quando il tennis diventa uno sport popolare negli USA. Arriva la produzione di massa delle racchette (il brand ne produce tre milioni ogni anno) e arrivano anche i successi (66 titoli del Grande Slam con campioni come Vitas Gerulaitis). L’arrivo della grafite, sul finir degli anni ‘80, segna il cambiamento tecnologico epocale, l’incapacità di comprendere la portata segnerà al declino del marchio che lascia il mercato nel 1991.
Nel 2016 Ing. Roberto Gazzara, manager con oltre 20 esperienza di R&D nell’articolo sportivo (ex R&D Director di Prince), stipula un accordo di licenza con l’investitore belga proprietario del marchio, fonda la nuova SNAUWEART, ne diventa CEO ed inizia la nuova era.
AP8 entra nel progetto a fine 2018 acquisendo il 30% del capitale sociale e apportando l’esperienza del suo fondatore in qualità di Presidente. Nel 2019 Karl Snauwaert (pronipote del fondatore) diventa partner per il Benelux. Nel 2020 Ap8 acquisisce il marchio SNAUWAERT, apportandolo in licenza alla società operativa e aumenta la propria partecipazione.
Progetto
We serve tennis
Cliente
Snauwaert
Cosa abbiamo fatto
Consulenza di crescita e acquisizione