Papà e i suoi fratelli, con origini contadine, diventano calzaturieri ed industriali per la loro tenacia e la perseveranza, indirizzata del know-how territoriale, nel 1956 acquisiscono Calzaturificio SCARPA.
Da ragazzo il mio parco giochi era la fabbrica, diventerà poi dalle scuole medie luogo di lavoro pomeridiano, dalla produzione nei vari reparti, al magazzino, all’ufficio, imparando un mestiere sì ma soprattutto acquisendo valori e senso d’appartenenza. Studiavo economia e lavoravo, ma il richiamo del saper fare e intraprendere ha preso il sopravvento, così nel 1994 ho iniziato la mia avventura giocando in casa nel Calzaturificio SCARPA, dove per 25 anni ho contribuito al successo e sviluppo, come junior and senior account, QA Director, CFO, Founder & President di Scarpa North America (Boulder CO USA) e amministratore delegato. Ho sempre creduto che l’unione fa la forza, per questo ho avuto l’onore di frequentare e ricoprire varie cariche associative, che arricchendomi mi hanno consentito di conoscere il tessuto industriale del nord est (Presidente Merceologia Calzaturiero Unindustria Treviso, Consigliere Unindustria Treviso, Assocalzaturifici, Assosport, Associazione dello Sportsystem di Montebelluna, Assindustria Veneto Centro).
Nel 2018 ho concluso la mia esperienza in SCARPA, per dar vita a una nuova avventura imprenditoriale, fondando AP8invest, Holding Company, con l’obiettivo di acquisire e valorizzare quote di Piccole e Medie Imprese con forti potenziali di crescita. In due anni i progetti intrapresi hanno già dato importanti soddisfazioni, nuovo sapere, nuova energia e tanta voglia di competere.