Lo storico marchio di attrezzatura sportiva al fianco del torneo maschile internazionale su terra rossa, che andrà in scena presso lo storico Sporting Tennis Lesa, in provincia di Novara, dal 22 al 29 agosto 2021.
Snauwaert è il partner tecnico ufficiale di Lesa Cup 2021, il torneo maschile internazionale di tennis su terra rossa, che si svolgerà dal 22 al 29 agosto, presso lo storico Sporting Tennis Lesa, in provincia di Novara.
Un tabellone di qualificazione darà il via alla manifestazione domenica 22 agosto, seguito due giorni dopo dal tabellone principale di singolare ed il main draw di doppio. Competizione ad alti livelli per un montepremi in palio di 15.000 dollari. Lo scenario incantevole di Lesa non è nuovo ad ospitare le più alte competizioni di tennis. Lo Sporting Tennis Lesa, grazie all’imprenditore Giuseppe Marenzi, ha ospitato infatti manifestazioni internazionali di grande rilievo e i più grandi campioni della racchetta: da Rod Laver a Ken Rosewall, da Fausto Gardini a Nicola Pietrangeli senza dimenticare la grandissima Lea Pericoli, hanno calcato la terra rossa del circolo.
È anche per questo che Snauwaert ha deciso di affiancare il Torneo internazionale come sponsor tecnico. I suoi prodotti vengono creati per fornire ai tennisti di tutto il mondo il massimo delle prestazioni possibili e lo farà anche sui prestigiosi campi da gioco del Sporting Tennis Lesa. Un connubio perfetto che vuole accompagnare la rinascita del circolo, che tornerà ad ospitare un torneo internazionale dopo anni, su impulso di Gregorio Marenzi, membro della famiglia che da decenni gestisce l’impianto.
Una storia di ripartenza che accomuna quella del marchio di attrezzatura sportiva, rinato nel 2013 su iniziativa di Roberto Gazzara, fautore del ritorno sul mercato internazionale dello storico marchio sportivo, con base a Montebelluna nel trevigiano. Un percorso che ha riportato i prodotti di massima qualità al servizio degli sportivi di ogni livello. La partnership tecnica di Snauwaert con Lesa Cup succede a quella con il torneo di Gaiba, svoltosi nello storico circolo sportivo veneto a giugno.
Oltre che dallo Sporting Tennis Lesa, il torneo è organizzato con la collaborazione di Tennistalker, il primo social network tennistico che permette di cercare, analizzare e commentare il mondo del tennis italiano. Tennistalker è inoltre il primo portale web in Italia ad aver riorganizzato tutti i dati pubblici relativi ai tornei di tennis riconosciuti dalla Federazione Italiana Tennis (FIT), in una forma chiara, a disposizione dell’utente giocatore e del semplice appassionato.
***********
Snauwaert è la storica azienda produttrice di articoli sportivi, dedicati al tennis e al padel, con sede a Montebelluna, in provincia di Treviso. Il marchio propone la sua linea all’insegna della qualità, grazie ad una produzione che mira alla massima attenzione al dettaglio e al raggiungimento del massimo livello delle prestazioni. Nata nel 1928, Snauwaert è rinata nel 2013, grazie all’iniziativa di Roberto Gazzara, fautore del ritorno sul mercato dello storico marchio sportivo.
Semplice e perfetta per adattarsi a ogni tipo di stile di gioco e livello di abilità, la nuova linea di prodotti Snauwaert ha un contenuto tecnico specifico per soddisfare tutte le esigenze dei giocatori. Creato con il massimo livello di qualità per durare negli anni, amata in tutto il mondo. Dal Giappone agli Usa, con il quartiere generale situato in Italia, nel trevigiano. L’obbiettivo è quello di regalare un’esperienza top agli sportivi di tutto il mondo, adeguandosi alle necessità tecniche.